[multilanguage_switcher]

I fiorimenti di alghe di Sargassum sono i più grandi fiorimenti di alghe del pianeta, la risposta della natura alle acque più calde e sovralimentate. Riciclando questo eccesso, aiutiamo a ripristinare la salute degli oceani creando il primo emulsionante cosmetico a base di alghe del mondo: SeaBalance 2000.

La divisione di raccolta di Carbonwave, Grupo Ensol, collabora con i governi locali, scienziati della comunità e resort della Riviera Maya in Messico per raccogliere fresco il Sargassum prima che si decomponga sulla riva, contribuendo a prevenire la fuoriuscita di metano, solfuro di idrogeno e ammoniaca.
Ogni tonnellata di Sargassum umido che evitiamo di mandare in discarica compensa 450 kg di CO2e, principalmente sotto forma di metano.
Il metano è 84 volte più potente del CO2 nel breve termine nell’incapacità di trattenere il calore nell’atmosfera, rendendolo un’importante emissione di gas serra da controllare.
Il Sargassum viene processato fresco dopo la raccolta e sottoposto a un esteso protocollo di controllo qualità prima della successiva raffinazione. Una volta che la polpa di Sargassum è essiccata, viene trasportata nella nostra avanzata bioraffineria a Porto Rico. Utilizziamo un processo di estrazione proprietario che è sia delicato che rispettoso dell’ambiente per creare SeaBalance 2000 per marchi e formulatori di tutto il mondo.

Stiamo contribuendo a costruire una nuova bioeconomia basata sulle alghe marine e sulla rigenerazione dell’oceano nei Caraibi. Allineare l’impatto ambientale e sociale – aiutando a preservare i mezzi di sostentamento legati all’oceano e creando nuovi posti di lavoro in questa industria innovativa – è al centro della missione di Carbonwave.

Per ulteriori informazioni sull’impatto ambientale e sociale di Carbonwave, contattaci qui.

Play Video

Facciamo parte della famiglia Carbonwave.

Carbonwave trasforma le alghe marine in materiali ultra-sostenibili che guariscono il pianeta e si dirigono verso un futuro privo di petrolio. I nostri materiali sostituiscono i prodotti tossici a base di petrolio, creando alternative di nuova generazione che migliorano gli standard dell’industria riducendo le emissioni.

Contact Us